Ottimizzare E Velocizzare Windows 10

Senza pensarci su due volte, hai provato a condividere la storia in questione sul tuo profilo, per mostrare la bellezza della scatto anche ai tuoi follower. Purtroppo, però, ogni tuo tentativo di fare ciò non ha dato l’esito sperato e, adesso, non sai più dove sbattere la testa per riuscire nel tuo intento. Se il tuo computer non possiede un chip TPM 2.0, puoi aggiungerne uno? Se sei a conoscenza delle impostazioni di sicurezza di hardware e software nel BIOS di sistema, in teoria potresti aggiungere un chip TPM 2.0 alla scheda madre. Lo scopo principale del TPM è di assicurare l’integrità di ogni computer, a prescindere dal suo sistema operativo. È designato per assicurare che il processo d’avvio parta con una combinazione fidata di hardware e software e continui finché il sistema operativo non è del tutto avviato e l’applicazione funzioni.

TeamViewer permette l’accesso in modalitò remota a un altro PC dal proprio. Su ogni PC Windows deve esserci un programma che permette di estrarre o archiviare file compressi. Si tratta di un’app open source e completamente gratuita, senza annunci pubblicitari.

Masterizzare La ISO

Installare due sistemi operativi sullo stesso computer offre un’ampia serie di benefici. Questo articolo mostra come installare la versione più aggiornata di Ubuntu su una macchina su cui è già presente un’installazione di Windows 10. Assicurati di avere un’unità di memoria USB della capacità di 8 GB che non contenga dati importanti perché durante la procedura verrà formattata. Se richiesto, specifica l’edizione di Windows 10 che preferisci installare, cliccando sul suo nome. Una volta effettuati tutti i passaggi, attendi che la procedura per scaricare l’ISO di Windows 10 venga portata a termine.

  • Normalmente, si ha la necessità di modificare l’ordine delle icone dei monitor per fare in modo che rispecchino la posizione reale dei dispositivi.
  • Per sfruttare i backup offline di WhatsApp devi innanzitutto collegarti al pannello di gestione di Google Drive e rimuovere WhatsApp dalla lista delle applicazioni che hanno accesso al servizio.
  • Clicca sul tipo di rete per poi addentrarti all’interno delle impostazioni.
  • Il computer viene riavviato e il desktop viene visualizzato senza che sia richiesta una password.

Se non si dispone di un disco di reimpostazione della password e si dimentica la password, potrebbe essere necessario eseguire un ripristino completo alle condizioni originali di fabbrica. In questo caso, si potranno perdere tutti i dati di cui non è stato eseguito il backup in un percorso esterno. In questo caso, si perderanno tutti i dati di cui non è stato eseguito il backup in un percorso esterno.

Come Scaricare ISO Windows 10 Senza Media Creation Tool

In passato abbiamo presentato un’infinità di soluzioni software per il backup del sistema e di singole partizioni. Abbiamo parlato delle migliori strategie per proteggere i dati con il backup e presentato gli strumenti per clonare hard disk e SSD, utili per quelle situazioni in cui si desidera trasferire l’intero sistema operativo e tutte le applicazioni installate su un’altra macchina. Utilizzando un servizio di cloud come Microsoft OneDrive, Dropbox e Google Drive, è possibile spostare rapidamente i file tra PC di Windows o Mac. Non c’è alcuna limitazione nei dispositivi in uso se si intende di migrare file in questo modo. Puoi visualizzare e Driversol modificare i tuoi file dall’app OneDrive su altri dispositivi, compresi Android e iPhone.

Le modalità cambiano a seconda che l’unità di destinazione (disco rigido o unità a stato solido) sia priva di volumi avviabili, ovvero nuova/non partizionata (unità con solo spazio non allocato cioè completamente libero), oppure con volumi avviabili. Nel secondo caso si può decidere di affiancare Windows agli altri sistemi installati. Il programma di installazione permette di partizionare l’unità come desiderato o formattare completamente la memoria di massa. Presentato a GDC nel marzo 2014, DirectX 12 mira a fornire “efficienza a livello di console” con accesso “più vicino al metallo” alle risorse hardware e riduzione del sovraccarico del driver grafico e della CPU.

Quando questa impostazione è attivata Microsoft Defender rileverà se un applicazione potenzialmente indesiderata sta cercando di effettuare un installazione e ti chiederà di scegliere se permettere o bloccare il funzionamento dello stessa. L’antivirus potrebbe anche scansionare in maniera automatica il computer per rimuovere le app che considerate come potenzialmente indesiderate. Per procedere in tal senso, apri la barra di ricerca di Windows , digita la parola ripristino al suo interno e clicca sul primo risultato restituito, relativo al Pannello di controllo.

Spesso i programmi installati sul computer, specie quelli che non fanno parte della sfera dello studio oppure del lavoro, vengono usati una sola volta e poi dimenticati a occupare prezioso spazio su disco. Per ovviare al problema, ti consiglio di aprire il pannello dedicato all’installazione di app e programmi su Windows 10 e di esaminare il contenuto della lista, alla ricerca di software potenzialmente inutili e pronti per essere disinstallati. Ora, fai clic destro sull’icona del disco per il quale effettuare la pulizia, seleziona la voce Proprietà dal menu contestuale che ti viene proposto e premi sul pulsante Pulizia disco, residente nella scheda Generale del nuovo pannello che va ad aprirsi. Giunto nella nuova finestra, clicca sulla voce Apri ripristino configurazione di sistema, per avviare l’apposita utility, clicca sul pulsante Avanti e seleziona un punto di ripristino tra quelli disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *